Cosa facciamo

COLLABORAZIONI

Nelle sale del Centro Pace si svolgono  ogni anno diverse attività che vedono il coinvolgimento di molte persone e la collaborazione di tante associazioni amiche.
Alcuni esempi:

Attività di Formazione alla Nonviolenza

Nel corso dell’anno si è costituito un gruppo di lavoro per la progettazione ed attuazione di un corso di formazione alla nonviolenza, impostato come simulazione di un fatto storico realmente accaduto in Europa; oltre all’operatore del Centro Pace, volontari e tirocinanti hanno dato il loro prezioso contributo di idee e suggerimenti, fino ad arrivare ad un pacchetto formativo che è stato accolto da numerose Scuole ed Associazioni. Si è trattato certamente di un grosso impegno per tutti, ma con risultati piuttosto lusinghieri.

Feste tradizionali

Diverse associazioni di stranieri residenti a Forlì trovano nelle sale del Centro un gradito luogo di incontro per feste tradizionali molto frequentate.

Gruppo di lettura

Ogni mese si riunisce nelle nostre sale un gruppo di lettura (la Biblioteca di Babele) per scambiare opinioni e commenti sui libri letti.

Centri Estivi

In estate le nostre sale sono occupate per corsi di sostegno scolastico o per animazione e centri estivi.

Usare la bicicletta

Nel cortile esterno ogni anno la FIAB tiene corsi teorici e pratici per insegnare l’uso della bicicletta alle donne migranti;

Scuola Penny Wirton

Grazie alla disponibilità di oltre 60 volontari di ogni età che operano a turni e grazie alla collaborazione degli studenti e delle studentesse del Liceo Morgagni (Sezione Liceo Linguistico), anche quest'anno dal mese di novembre la Scuola Penny Wirton sta operando a pieno regime, come sempre al Centro per la Pace:
lunedì              ..................................................19.00/20.30
martedì           09.30/11.00
mercoledì      ..................................................19.00/20.30
giovedì           ............................14.30/16.00
venerdì          09.30/11.00
   

Richiesta di ammissione a socio

Modulo da compilare in ogni sua parte.
Una volta inviato riceverete una mail con il modulo pronto
per essere firmato e reinviato (o consegnato direttamente).