Promuovere una società multiculturale
Promuovere sensibilizzazione e consapevolezza
dei Diritti Umani
COLLABORAZIONI
Nelle sale del Centro Pace si svolgono per tutto l’anno diverse attività che vedono il coinvolgimento di molte persone e la collaborazione di tante associazioni amiche.
Alcuni esempi:
Feste tradizionali
Diverse associazioni di stranieri residenti a Forlì trovano nelle sale del Centro un gradito luogo di incontro per feste tradizionali molto frequentate.
Gruppo di lettura
Ogni mese si riunisce nelle nostre sale un gruppo di lettura (la Biblioteca di Babele) per scambiare opinioni e commenti sui libri letti.
Centri Estivi
In estate le nostre sale sono occupate per corsi di sostegno scolastico o per animazione e centri estivi.
Usare la bicicletta
Nel cortile esterno ogni anno la FIAB tiene corsi teorici e pratici per insegnare l’uso della bicicletta alle donne migranti;
Scuola Penny Wirton
Grazie alla disponibilità di oltre 60 volontari di ogni età che operano a turni e grazie alla collaborazione degli studenti e delle studentesse del Liceo Morgani (Sezione Liceo Linguistico), dal mese di novembre la Penny Wirton sta operando a pieno regime, come sempre al Centro per la Pace Forlì-APS intitolato ad "Annalena Tonelli". E abbiamo aggiunto anche una mattina in più rispetto agli scorsi anni!
Ecco il nostro calendario aggiornato:
lunedì ..................................................19.00/20.30
martedì 09.30/11.00
mercoledì ..................................................19.00/20.30
giovedì ............................14.30/16.00
venerdì 09.30/11.00
Presentazione di libri
Presentazioni di libri o gestione di campagne di sostegno in difesa dei diritti umani, si svolgono tutto l’anno in collaborazione con alcuni dei nostri soci.