Chi siamo

Il Centro per la Pace è un luogo di incontro, di conoscenza e di socializzazione delle esperienze, laboratorio di progettazione interculturale per lo sviluppo di una cittadinanza attiva.
Gli operatori e i volontari si impegnano per la diffusione di una cultura della pace, della nonviolenza, della solidarietà e per la difesa dei diritti umani.
Dal 1961, grazie al Movimento Nonviolento fondato da Aldo Capitini nacque l’idea della Marcia Per La Pace Perugia-Assisi per testimoniare l’impegno delle persone, delle associazioni, degli Enti Locali alla costruzione di un mondo senza violenza e senza guerra e per la promozione della nonviolenza. Dal 2012 grazie all’impegno dell’assessore Katia Zattoni del Comune di Forlì e del Centro Pace di Forlì, insieme ad altre realtà del territorio, è nata la Marcia della Pace della Romagna.

Il Centro Per la Pace nasce come punto di coordinamento per le associazioni e i cittadini impegnati su temi quali la pace, la nonviolenza, i diritti umani, la cooperazione internazionale, l’immigrazione, i rapporti nord/sud, l’educazione interculturale.

Presso il Centro si organizzano:
corsi di formazione
conferenze
seminari
proiezioni audiovisive
attività di sensibilizzazione

Sono sempre graditi contributi, consigli, idee.

Richiesta di ammissione a socio

Modulo da compilare in ogni sua parte.
Una volta inviato riceverete una mail con il modulo pronto
per essere firmato e reinviato (o consegnato direttamente).