Il primo Aperitivo Internazionale

Domenica 3 Dicembre si è svolto presso il Centro per la Pace il primo Aperitivo Internazionale, ideato per creare un momento di condivisone e di conoscenza tra le diverse realtà di Forlì. Hanno partecipato, infatti, non solo studenti universitari provenienti da tutta Italia, ma anche giovani da diverse parti d’Europa e dell’Africa.
In molti hanno deciso di condividere piatti da diverse parti del mondo tra cui: Spagna, Bulgaria, Kosovo, Senegal, Mali, Gambia, Togo, Georgia, Austria, Francia, e anche piatti da diverse regioni d’Italia.
All’arrivo di ogni partecipante è stato consegnato un cartellino su cui scrivere il proprio nome e le lingue parlate in modo da stimolare la comunicazione e l’interazione tra le persone. E così è stato. Fin da subito le persone hanno cominciato a presentarsi e a conoscersi, interessandosi dei piatti cucinati dagli altri, o semplicemente chiedendo qualcosa del Paese d’origine dell’altro. Il tutto coronato da musica dal vivo che ha reso l’atmosfera piacevole e familiare.

La serata si è svolta regolarmente, tutto è andato come ci eravamo prefissate, anzi meglio. Tutto questo grazie ad ogni singola persona che ha avuto la curiosità e la volontà di partecipare ad un evento che rende Forlì una città cosmopolita e pronta ad aprirsi a diverse realtà che sempre più fanno parte della nostra quotidianità. Ma soprattutto grazie al Centro Pace e alle sue tirocinanti: Mirya, Eleonora, Camilla, Aurora e Bianca che hanno reso possibile questa serata. Ognuno di loro dimostra che è possibile fare rete in una comunità senza avere niente in cambio se non la gioia di fare qualcosa di bello insieme.

Condividi su Facebook

Articoli recenti:

Richiesta di ammissione a socio

Modulo da compilare in ogni sua parte.
Una volta inviato riceverete una mail con il modulo pronto
per essere firmato e reinviato (o consegnato direttamente).