Festa della Costituzione

Organizzato da:
Anpi, Ist.Storico della Resistenza, Cai Cesena
Luogo:
Pieve di Rivoschio (Forlì)
Data:
26 Maggio 2024 - 00:00

Il programma di Domenica 26 maggio prevede che le iniziative si sposteranno a Ranchio con, alle ore 08:30, la partenza della camminata della Memoria e per la pace guidata dal CAI di Cesena. Alle ore 10:00 arrivo a Campofiore, alla casa che fu sede del comando partigiano dell’Ottava Brigata Garibaldi, dove sarà offerto un piccolo rinfresco.
Successivamente si raggiungerà Pieve di Rivoschio. Qui, nel Parco della Resistenza e della Pace, si terrà un incontro sull’articolo 11 della Costituzione italiana alla presenza di Raffaele Barbiero del Centro Pace di Forlì, e di Carlo Sorgi, magistrato. Introdurrà Alessandro Celli.
Alle ore 12:15 presso il ristorante Caselli si terrà l’inaugurazione della mostra “[R]esistere” con le opere di Manuela Campana, “Articolo 11”, Alessandro Ricchi, “Resistenze”, e Anton Roca “Esistere”. A partire dalle ore 14:45 è prevista la presentazione del volume “Lo sguardo dell’altro: fascismo e colonialismo visti dagli aggrediti di ieri e di oggi”. Interverranno i curatori Gianfranco Miro Gori e Alessandro Pollio Salimbeni. Alle ore 16:00 chiusura della Festa della Costituzione con il concerto di Anna Ghetti e le canzoni jazz proibite dal fasciamo. Per il rientro a Ranchio sarà garantito il servizio navetta.

Richiesta di ammissione a socio

Modulo da compilare in ogni sua parte.
Una volta inviato riceverete una mail con il modulo pronto
per essere firmato e reinviato (o consegnato direttamente).